Evento: economia circolare oltre l’eccellenza 2017

Sabato 2 Dicembre si terrà, presso la Cantina “Barone Pizzini” di Provaglio d’Iseo (BS), l’evento dal titolo “Economia circolare: oltre l’eccellenza”.

Tra le diverse attività e gli interventi in programma durante la Tavola Rotonda, si svolgerà l’importante cerimonia di Premiazione della prima edizione Premio nazionale “Verso un’economia circolare” rivolto ad Aziende ed Enti Locali.

Fondazione Cogeme Onlus ha avviato il progetto dal titolo “Verso un’economia circolare: avvio di un Centro Nazionale di Competenza in provincia di Brescia“ il 25 novembre del 2016. La progettualità ha ricevuto il contributo di Fondazione Cariplo con l’obiettivo di creare un modello grazie all’attivazione di alcune azioni pilota che pongano al centro la sostenibilità del sistema, in cui tutte le attività siano organizzate all’interno di un processo circolare. I partners del progetto sono: Kyoto ClubFondazione Castello di PadernelloProvincia di BresciaUniversità degli Studi di BresciaUniversità Cattolica del Sacro Cuore e CAUTO.