Il Banco del riuso partecipa al secondo Saturdays for Futures

L’idea dei Saturdays for Future è stata lanciata il 5 giugno da Enrico Giovannini (ASviS) e Leonardo Becchetti (NeXt) con una lettera pubblicata su Avvenire. Dopo la partecipazione alla prima giornata dell’iniziativa Saturdays for Future, andata in scena sabato 28 settembre 2019, il Banco del riuso dedica una nuova apertura all’iniziativa che si terrà sabato 30 novembre 2019.

Il secondo Saturdays for Future ha l’obiettivo di sensibilizzare consumatrici e consumatori sulla produzione e il consumo responsabili a favore dello sviluppo sostenibile e, in vista delle spese di Natale, invitarli a evitare gli sprechi, ridurre al minimo i rifiuti, riciclare e scegliere in modo responsabile i prodotti che si acquistano, guardando sempre di più alla sostenibilità del modello di sviluppo.

La sensibilizzazione verso il cambio di abitudini di spesa, soprattutto da parte dei giovani e delle loro famiglie, potrà innescare un processo virtuoso, incidere positivamente sui modelli di produzione e rendere le aziende più responsabili e più sostenibili sul piano ambientale e sociale.

Scopri tutti gli eventi del Saturdays for Future