50 Miglia 2023 con il Banco del riuso

Nell’ambito degli eventi per la Capitale Italiana della Cultura Bergamo Brescia 2023, quarantamila persone, unite da strisce in maglia da un metro e mezzo, si disporranno una accanto all’altra lungo il percorso di 50 miglia che collega Bergamo a Brescia.

Il 4 giugno prossimo, l’iniziativa “50 Miglia 2023” organizzata dal collettivo Viva Vittoria coinvolgerà anche il Banco del riuso e l’associazione Riuso3 che, insieme ad altri comuni e realtà della Provincia di Brescia, è coinvolta sul percorso di passaggio della catena umana che coinvolgerà oltre 40.000 persone unite da una striscia in maglia lunga 150cm e che si disporranno una accanto all’altra lungo il percorso di circa 80 km “che unisce” Bergamo e Brescia.

Come possiamo dare il nostro contributo?

Il nostro ruolo sul progetto può essere triplice:

  1. RACCOLTA DELLA LANA PRESSO LE SEDI DEI BANCHI (entro metà aprile)
  2. CREARE UNA STRISCIA IN LANA LUNGA 150CM E ALTA 10CM DA RACCOGLIERE NELLE SEDI DEI BANCHI (entro metà aprile)
  3. PARTECIPARE SUL TERRITORIO DI PASSIRANO ALLA CATENA UMANA DEL 4 GIUGNO

Alla fine dell’evento del 4 giugno tutte le strisce donate a Viva Vittoria saranno oggetto di una raccolta fondi a favore delle associazioni per il sostegno degli adolescenti.

Per maggiori informazioni o per dare la propria disponibilità alla catena umana il 4 giugno prossimo, basta consultare il sito www.vivavittoria.it/50miglia oppure rivolgersi alle sedi del Banco del riuso.