Siamo lieti di comunicare che Fondazione Cogeme ets, in sinergia con Kyoto Club, istituisce per l’anno 2025 la IX edizione del Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare” rivolto ad Enti locali e Mondo dell’impresa attivi su progettualità rivolte agli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Possono dunque partecipare i Comuni, le Città metropolitane, le Aziende micro, piccole, medie e grandi, le Startup e le Cooperative purché rispettino i requisiti previsti dal Bando. Nello specifico, verranno prese in considerazione le candidature di quelle realtà che negli anni 2024-2025 abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato progetti, attività e/o servizi riferibili agli Obiettivi di sviluppo sostenibile 2030 dell’ONU.
- Bando 2025 – Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare”
- Scheda di partecipazione online
Maggiori dettagli sulla pagina dedicata: Premio di eccellenza
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro lunedì 24 novembre 2025 (compreso), salvo successive comunicazioni di proroga.
Il Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare” è organizzato in collaborazione con Kyoto Club e Circularity con il sostegno di Confapi Brescia, Confagricoltura Brescia, Confartigianato Imprese Sostenibili Brescia e Lombardia orientale, Confcooperative Brescia e BTL – Banca del Territorio Lombardo.
Patrocini: Fondazione Cariplo, Università degli Studi di Brescia | Università Cattolica del Sacro Cuore Camera di commercio Industria, Artigianato e Agricoltura Brescia, Camera di commercio dell’Umbria, ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Sostenibilità in Lombardia – Regione Lombardia, ICESP – Italian Circular Economy Stakeholder Platform, Agende 21 locali, Alleanza per il Clima Italia, ANCI Lombardia, Fondazione Futurae, Fondazione Poetica, Borghi Autentici d’Italia, Associazione dei Comuni Virtuosi, Associazione Comuni Bresciani, Cogeme SpA e Acque Bresciane Srl SB.
Media partner: QualEnergia, lanuovaecologia.it, Materia Rinnovabile.