Il termine per la presentazione delle candidature al Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare” – IX Edizione 2025 è stato prorogato a venerdì 5 dicembre 2025. C’è ancora tempo per partecipare!
Gli Enti locali e il Mondo dell’impresa impegnati in progettualità orientate agli Obiettivi di sviluppo sostenibile sono invitati a inviare la propria candidatura entro e non oltre venerdì 5 dicembre 2025.
Il Premio mira a diffondere e valorizzare le buone pratiche di sostenibilità, premiando quelle realtà che nel biennio 2024-2025 abbiano realizzato, avviato o anche solo approvato e autorizzato progetti, attività e/o servizi in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Per maggiori dettagli sul Bando, visitare la pagina dedicata: Premio di eccellenza
Il Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare” è organizzato in collaborazione con Kyoto Club e Circularity con il sostegno di Confapi Brescia, Confagricoltura Brescia, Confartigianato Imprese Sostenibili Brescia e Lombardia orientale, Confcooperative Brescia e BTL – Banca del Territorio Lombardo.
Patrocini: Fondazione Cariplo, Università degli Studi di Brescia | Università Cattolica del Sacro Cuore Camera di commercio Industria, Artigianato e Agricoltura Brescia, Camera di commercio dell’Umbria, ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Sostenibilità in Lombardia – Regione Lombardia, ICESP – Italian Circular Economy Stakeholder Platform, Agende 21 locali, Alleanza per il Clima Italia, ANCI Lombardia, Fondazione Futurae, Fondazione Poetica, Borghi Autentici d’Italia, Associazione dei Comuni Virtuosi, Associazione Comuni Bresciani, Cogeme SpA e Acque Bresciane Srl SB.
Media partner: QualEnergia, lanuovaecologia.it, Materia Rinnovabile.