Per il periodo estivo, dal mese di luglio, anche presso le sedi del Banco del riuso sarà possibile trovare e scambiare i grembiuli da cucina realizzati dai volontari aderenti alla rete “6×100” durante i laboratori di sartoria diffusa. Tutti i grembiuli sono stati realizzati artigianalmente sfruttando unicamente tessuti e lembi di stoffa di recupero e riciclo.
Non è tutto, sarà inoltre disponibile il ricettario “Cucina Naturale”, pubblicato in digitale sul sito di Maremosso, in cui ogni ricetta raccontata non è solo un piatto, ma anche una storia di condivisione e comunità per diffondere una cultura del non spreco e della sostenibilità che unisce tutti.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del progetto “6×100 – la staffetta dello scambio“, sostenuto all’interno del Bando di Regione Lombardia “Realizzazione di progetti per lo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato, promozione sociale e fondazione del terzo settore – Triennio 2023-2025”.