Laboratorio di sartoria diffusa

Nell’ambito delle attività del progetto “6×100 – la staffetta dello scambio“, sostenuto all’interno del Bando di Regione Lombardia “Realizzazione di progetti per lo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato, promozione sociale e fondazione del terzo settore  – Triennio 2023-2025“, le realtà coinvolte hanno attivato un laboratorio di sartoria diffusa per la realizzazione di grembiuli da cucina con tessuti di riciclo.

L’obiettivo è quello di riutilizzare stoffe e ritagli di materiale tessile per realizzare un nuovo bene, in questo caso il grembiule da cucina, ridando utilità agli scarti. Il lavoro, che combina finalità di riciclo e creatività, è in grado di attivare le persone coinvolte e la comunità di riferimento attorno ad un processo di attivazione sociale.

La realizzazione di un grembiule da cucina, consente di ottenere 100 FIL da poter utilizzare presso le sedi del Banco del riuso.

Mercoledì 23 aprile, ore 15.00-17.00, presso il Banco del riuso nella Pianura (via A. Fratti, 4 presso il Castello del Comune di Lograto) è stato organizzato un pomeriggio dedicato all’attività di cucito aperto a tutti gli interessati.